Soluzioni complete con sicurezza nel sistema

_Come si raggiunge la sicurezza delle macchine? In passato, la risposta a questa domanda consisteva, per ragioni  di sicurezza,  nell’aggiungere all’interno dell’applicazione un'architettura specifica

Con la nuova soluzione tecnologica per la sicurezza funzionale, KEB Automation offre ora anche le basi per una sicurezza delle macchine altamente integrata, risparmiando spazio, tempo e denaro per il costruttore e offrendo nuove possibilità di implementazione.

Il concetto è implementato dal PLC C6 SAFETY con FSoE Master, e da ingressi e uscite sicuri nel sistema KEB-I/O come C6 SAFETY I/O per installazioni decentralizzate.

Inoltre, gli azionamenti KEB Generation 6 offrono funzioni di sicurezza scalabili direttamente nell’azionamento. I KEB COMBIVERT S6-A e F6-A sono servoazionamenti fino a 5,5 kW e  azionamenti universali per potenze fino a 90 kW che offrono ampie funzioni di sicurezza nella nuova versione "Application" con Safety Module 3 (SM3).

La soluzione chiavi in mano si completa con l'estensione delle funzioni di sicurezza nello strumento di ingegnerizzazione COMBIVIS Studio 6, che consente la progettazione completa di sistemi con componenti orientati alla sicurezza.
 
La completa integrazione delle funzionalità di sicurezza nello strumento significa che un ambiente software combina parametrizzazione e programmazione di parametri, programmi e funzioni orientati alla sicurezza e non. Questa soluzione consente lo sviluppo di programmazione libera per applicazioni con standard di sicurezza IEC 61508 SIL3 e DIN EN ISO 13849-1 PLe. Un ulteriore supporto è garantito da procedure guidate specifiche.
 
La soluzione di sicurezza KEB considera il sistema completo, si basa su tecnologie consolidate e si integra perfettamente nell'ambiente di lavoro. Grazie all'approccio completo alla soluzione, offre una migliore panoramica con una più facile individuazione dei guasti e una diagnosi degli stessi con i più elevati standard di sicurezza. Così anche le funzioni più complesse possono essere implementate facilmente.