NEL CLOUD CON KEB

Nell'ambito Industria 4.0

Nell'ambito Industria 4.0, l'acquisizione, la memorizzazione e l’analisi rapide e sicure dei dati di campo e di sistema stanno diventando sempre più importanti.
Con COMBIVIS CLOUD, KEB Automation offre una soluzione software per il trasferimento sicuro dei dati di processo in un database Cloud.
Nell'ambiente industriale si acquisiscono continuamente grandi quantità di dati che devono essere memorizzati in modo affidabile e sicuro. I database cloud sono piattaforme scalabili e sicure che consentono un accesso ai dati indipendente dalla posizione e allo stesso tempo evitano la perdita degli stessi. Inoltre, utilizzando applicazioni dedicate, i dati possono essere analizzati in modo completo e quindi, ad esempio, i guasti e le anomalie della macchina possono previste in anticipo.
Le soluzioni COMBIVIS CLOUD sono disponibili sia nei sistemi di automazione KEB che come gateway IIoT in grado di raccogliere i dati in modo indipendente dal produttore e memorizzarli nel cloud.
COMBIVIS CLOUD offre la possibilità di estendere le funzioni locali di datalogger e storage della piattaforma COMBIVIS HMI collegandosi ad un'interfaccia Cloud.
Sono possibili due scenari applicativi per l'implementazione di un database Cloud.
Il "KEB Managed Cloud" è una soluzione cloud gestita da KEB. COMBIVIS CLOUD Storage e il nome del servizio che supporta la memorizzazione e la successiva esportazione dei dati.
L'alternativa è un "Cloud gestito dall'utente". In questo caso KEB supporta una piattaforma Cloud selezionata dal cliente. Il collegamento a fornitori terzi avviene tramite COMBIVIS CLOUD Runtime.
I dati possono essere memorizzati e recuperati utilizzando un account Cloud compatibile.
La comunicazione tra i sistemi avviene tramite i protocolli standard (AMQP, MQTT).
Con COMBIVIS CLOUD, KEB amplia il suo portafoglio e offre ai clienti una soluzione efficiente nel campo delle applicazioni IIoT.