Yaw Drive
Spostare grandi masse in modo affidabile
Le turbine eoliche presentano rotori sempre più grandi e torri sempre più alte, occupando come giganti in cielo, le aree agricole. Con l’aumento di dimensioni e prestazioni, crescono anche i requisiti degli azionamenti installati per la regolazione, nel mozzo e nella navicella.
Lo Yaw Drive è utilizzato per l'orientamento della direzione del vento ed è una parte importante del sistema. Nell’impiego offshore, la manutenzione è particolarmente bassa, ed insieme ad un elevato grado di sicurezza in caso di guasto, sono criteri che, tra l'altro, vengono applicati con campi d'azione ridondanti.
KEB fornisce diverse soluzioni derivanti dall’impego industriale per l’applicazione di sistemi Azimut con controller di unità COMBIVERT, che si sono dimostrati particolarmente adatti come inverter nelle turbine eoliche. L'ampia gamma di funzioni costituisce una buona base per adattarsi alle richieste dei progetti dei produttori.
Caratteristiche tecniche:
- Aumento area di protezione / Vibrazione
- Regolazione interna di velocità/coppia
- Interfacce seriali per PROFIBUS, INTERBUS, CAN, PROFINET, EtherCAT, ecc.
- Commutazione della modalità operativa per diversi motori
Il collegamento alla gestione operativa avviene direttamente tramite l'interfaccia seriale oppure, indipendentemente dal tipo di azionamento scelto, in modo flessibile e funzionale con il controllore integrato C6 COMPACT o l'unità di controllo H6.
Contatto Windpower
KEB Automation KG
+49 (0) 5263 401-170
E-mail