Motori Pitch
Preparato per l’impiego in condizioni ambientali difficili...
Le moderne turbine eoliche sono dimensionate per un ciclo di vita di 20 anni. L'installazione su siti onshore, nearshore o offshore impone soluzioni tecnicamente diverse dalle soluzioni industriali tradizionali, soprattutto a causa di vincoli ambientali.
Il motore pitch KEB è stato appositamente progettato per questo scopo e contiene il know-how di oltre 10 anni di applicazione pratica in più di 10.000 turbine eoliche installate. Come motore asincrono con freni a molla, il motore pitch KEB si distingue in particolare per:
- un modello costruttivo compatto
- un peso ridotto
- un elevato grado di efficienza
I motori pitch KEB soddisfano i massimi requisiti in termini di qualità, dinamica e precisione di posizionamento e sono disponibili per turbine eoliche con potenza massima fino a 10 MW.
Le più importanti caratteristiche dei motori Pitch KEB sono:
- Verniciatura offshore ai sensi della DIN EN ISO 12944-2-5C4M
- Resistenza alle vibrazioni in conformità alla 3M+ CIEC 60721-3-3
- Range di temperatura -30 ... +50 °C
- Classe di protezione IP65
- Coppie nominali fino a 150 Nm
- Basse tensioni nominali del motore (165 V)
- Encodersystem Resolver, TTL e SSI
Installazione sicura con cavi motore e cavi encoder KEB
I cavi motore e i cavi encoder hanno una struttura ottimizzata per la compatibilità elettromagnetica e soddisfano i requisiti universali dei normali siti di installazione, CCV e HCV, grazie alla scelta dei materiali e alle finiture.
L'intervallo di temperatura è definito tra -30 °C e +70 °C. I cavi del motore e dell'encoder sono disponibili in diverse lunghezze.
Contatto Windpower
KEB Automation KG
+49 (0) 5263 401-170
E-mail