Ambiente di sviluppo

COMBIVIS studio 6

Con il suo sistema di automazione aperto e flessibile, KEB offre soluzioni per un'ampia gamma di applicazioni di processo e di movimento per sistemi singoli e multipli. Con la piattaforma di automazione COMBIVIS studio 6, l'intero processo di progettazione - configurazione, programmazione, parametrizzazione e diagnostica - è disponibile in un unico strumento software.

COMBIVIS studio 6 consente agli utenti di scegliere tra una lista di linguaggi di programmazione comuni come AWL, KOP, AS (controllo di sequenza), FUP, ST (testo strutturato) e CFC utilizzando lo standard di programmazione IEC 61131-3. Anche le funzioni di importazione ed esportazione per il porting di applicazioni esistenti sono implementate, come SoftMotion secondo lo standard PLC Open Standard, le funzionalità CAM e CNC, nonché le funzioni integrate di trasferimento file, trace, debug e logbook.


COMBIVIS studio 6-Safety

Con il sistema modulare I/O ampliato tramite ingressi e uscite digitali sicure, la piattaforma di automazione KEB può essere utilizzata anche per applicazioni di controllo assi di sicurezza di alto livello.

Il cablaggio separato dei circuiti di sicurezza può essere ridotto al minimo utilizzando gli I/O di sicurezza integrati KEB. I segnali di sicurezza vengono trasmessi insieme ai segnali standard utilizzando EtherCAT alla funzione di controllo di sicurezza C6. Il principio di base di questo processo di integrazione è il protocollo di sicurezza FSoE (Fail Safe over EtherCAT) certificato dal TÜV. Il sistema di sicurezza KEB è conforme alla norma SIL3 della IEC 61508.

COMBIVIS studio HMI

Lo strumento di visualizzazione HMI di COMBIVIS studio basato su Windows è stato sviluppato per la progettazione di interfacce operatore e applicazioni per il monitoraggio del controllo e l'acquisizione dei dati.

Con questo strumento è possibile visualizzare macchine complete nell'ambiente di programmazione KEB COMBIVIS studio 6. Il software può anche essere utilizzato autonomamente come strumento indipendente per la programmazione di interfacce uomo-macchina.

COMBIVIS HMI Mobile

L'applicazione mobile COMBIVIS HMI consente all'utente di collegarsi alla visualizzazione della macchina tramite dispositivi portatili come tablet o smartphone collegati via Wi-Fi.

Per la messa in servizio, la risoluzione dei problemi o nel normale funzionamento, questa funzionalità offre un valore aggiunto nelle attività quotidiane.

L'innovativo software di manutenzione remota COMBIVIS Connect può essere eseguito su tutti i sistemi operativi WinCE e Win32/64 bit e consente l'accesso remoto diretto alle apparecchiature, la localizzazione dei guasti e il monitoraggio di macchine e dispositivi remoti. Questo riduce i costi per i viaggi di lavoro e i tempi di inattività della produzione senza hardware aggiuntivo.

Tutti i componenti di COMBIVIS sono stati certificati per essere compatibili con lo standard di riferimento IEC 62443-3, il più alto standard di sicurezza industriale.

Contact Control & Automation

KEB Automation KG
+49 (0) 5263 401-813
E-Mail

Documentazione

( en, pdf, 74 KB )
10.3.007
( xy, exe, 2019-03-20, 78 MB )
10.03.007
( xy, pdf, 2019-03-18, 273 KB )
( en, pdf, 302 KB )
( en, pdf, 2017-08-31, 247 KB )
( en, pdf, 2017-08-31, 194 KB )
( en, pdf, 2017-08-31, 157 KB )
( en, pdf, 2017-08-31, 371 KB )